SERVIZI

professionalità
per la tua famiglia

professionalità
per la tua famiglia

Ogni giorno garantiamo un assistenza completa a favore di Famiglie in cui vi siano: adulti, anziani, malati, disabili, minori, presso il proprio domicilio o nei luoghi di ricovero, degenza e/o convalescenza. L’intervento è organizzato entro poche ore dalla richiesta da parte del Cliente e, comunque in base alle esigenze di ogni caso. I servizi sono erogati per 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Ogni giorno garantiamo un assistenza completa a favore di Famiglie in cui vi siano: adulti, anziani, malati, disabili, minori, presso il proprio domicilio o nei luoghi di ricovero, degenza e/o convalescenza. L’intervento è organizzato entro poche ore dalla richiesta da parte del Cliente e, comunque in base alle esigenze di ogni caso. I servizi sono erogati per 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

tipologie di assistenza

La distinzione dei tipi di assistenza/interventi è suddivisa in:

  • segretariato sociale, pulizia e riassetto dell’ambiente domestico (disbrigo di pratiche burocratiche, consegna farmaci e spesa etc.) – erogato da operatore opportunamente selezionato
  • assistenza semplice a favore di Anziani, Malati e Disabili – erogata da operatore non qualificato ma con esperienza nei servizi di assistenza alla persona
  • assistenza qualificata – erogata da operatore qualificato e abilitato da specifico attestato pubblico o privato
  • assistenza infermieristica erogata da personale sanitario professionale in possesso dei relativi diplomi ed iscritto ai vari albi professionali previsti
  • servizio di babysitter – erogato da personale con esperienza o con attestati/diplomi affini ai servizi


servizi sanitari


servizi sanitari

  • Terapie Intramuscolo
  • Cura Piaghe da Decubito
  • Cambio di Catetere
  • Gestione Stomie
  • Terapie Sottocutanee
  • Assistenza alla Fleboclisi
  • Terapie Riabilitative
  • Gestione Tracheotomia
  • Somministrazione Farmaci
  • Medicazioni
  • Assistenza alla Peg
  • Prelievo a Domicilio
  • Terapie Intramuscolo
  • Cura Piaghe da Decubito
  • Cambio di Catetere
  • Gestione Stomie
  • Terapie Sottocutanee
  • Assistenza alla Flebocisi
  • Terapie Riabilitative
  • Gestione Tracheotomia
  • Somministrazione Farmaci
  • Medicazioni
  • Assistenza alla Peg
  • Prelievo a Domicilio
  • Terapie Intramuscolo
  • Cura Piaghe da Decubito
  • Cambio di Catetere
  • Gestione Stomie
  • Terapie Sottocutanee
  • Assistenza alla Flebocisi
  • Terapie Riabilitative
  • Gestione Tracheotomia
  • Somministrazione Farmaci
  • Medicazioni
  • Assistenza alla Peg
  • Prelievo a Domicilio


servizi assistenziali


servizi assistenziali

  • Aiuto all’Igiene Personale
  • Aiuto al Pasto
  • Aiuto alla Vestizione
  • Supporto Assistenziale
  • Aiuto alla Deambulazione
  • Podologo
  • Aiuto all’Igiene Personale
  • Aiuto al Pasto
  • Aiuto alla Vestizione
  • Supporto Assistenziale
  • Podologo
  • Aiuto alla Deambulazione
  • Aiuto all’Igiene Personale
  • Aiuto al Pasto
  • Aiuto alla Vestizione
  • Supporto Assistenziale
  • Podologo
  • Aiuto alla Deambulazione


servizi sociali


servizi sociali

  • Segretariato
  • Compagnia
  • Attività Ricreative
  • Pulizie e Riassetto Casa
  • Sorveglianza
  • Attività Educative
  • Accompagnamento Visite
  • Segretariato
  • Compagnia
  • Attività Ricreative
  • Pulizie e Riassetto Casa
  • Sorveglianza
  • Attività Educative
  • Accompagnamento Visite
  • Segretariato
  • Compagnia
  • Attività Ricreative
  • Pulizie e Riassetto Casa
  • Sorveglianza
  • Attività Educative
  • Accompagnamento Visite

a tua disposizione,
in qualsiasi momento

Il nostro intervento è organizzato entro poche ore dalla richiesta da parte del Cliente e comunque in base alle esigenze di ogni singolo caso.
I servizi sono erogati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

+39 353 440 6515
+39 353 440 7034

a tua disposizione,
in qualsiasi momento

Il nostro intervento è organizzato entro poche ore dalla richiesta da parte del Cliente e comunque in base alle esigenze di ogni singolo caso.
I servizi sono erogati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

+39 353 440 6515
+39 353 440 7034

controllo qualità

Caliman effettua costanti controlli rispetto all’adeguatezza e qualità dei servizi erogati. La modalità di controllo qualità avviene attraverso l’implementazione di procedure interne e l’utilizzo di specifici strumenti di valutazione quali:

  • intervista relazionale
    (presso il nostro ufficio, o presso il luogo di intervento);
  • questionario di gradimento;
  • scheda monitoraggio reclami-suggerimenti-elogi.

costo dei servizi

Il costo dei servizi applicato al Cliente viene sempre comunicato prima dell’inizio del servizio ed è onnicomprensivo di ogni onere diretto o indiretto. Generalmente la quantificazione del costo dei servizi avviene sulla base della tariffa oraria di intervento. In caso di prestazioni/servizi il costo è proposto non sulla base del tempo impiegato, ma sulla tipologia dell’intervento.
Le modalità di pagamento comunemente applicate sono:

  • saldo in ufficio;
  • bonifico bancario.

Sono possibili eventuali riduzioni di costi e/o particolari servizi accessori.